top of page

SUBITO SUL PODIO AL DEBUTTO NELLE GARE AUTOMOBILISTICHE A MISANO

La prima gara della mia vita in auto si conclude così, con un magnifico terzo posto nel campionato italiano Mini Challenge, che dire, sono felicissimo!


Centrare un podio al debutto, contro tutti piloti esperti della categoria, è per me un ottimo risultato.


Difficile descrivere le emozioni che ho provato durante tutto il weekend di gara, dico solo che per me è stato un sogno diventato realtà!

Il venerdì è iniziato subito bene, nelle prove libere la velocità era ottima, mentre in qualifica abbiamo avuto qualche problema nello sfruttare appieno la performance della gomma nuova, tuttavia sono riuscito a stampare il quarto tempo.


In gara sono partito bene ma un errore in curva quattro mi ha fatto perdere una posizione, durante il primo giro.

Pur avendo più ritmo di chi mi precedeva non riuscivo a trovare il buco per infilarmi. Nel corso dell'ultimo giro sono riuscito ad uscire più forte dalla curva 9 e ad affiancarmi all'interno sul rettilineo ma sono stato accompagnato nell'erba ad oltre 150 km/h.


Ho esposto reclamo a fine gara ed il mio diretto rivale è stato penalizzato quindi ho conquistato il mio primo podio, al debutto assoluto nel Mini Challenge. Avevo il passo gara dei primi due e questo mi fa ben sperare per il futuro.


Grazie a tutto il team CZ bassano racing, alla scuderia Xmotors Team, al mio compagno di squadra Roberto, ai partners che mi hanno permesso di essere a Misano e a tutti i miei amici che mi hanno supportato durante la gara!


Non vedo l'ora di tornare in pista nel secondo round a Vallelunga, del campionato italiano Mini Challenge nel weekend del 9-11 Giugno

Comments


bottom of page