MIGLIOR PIAZZAMENTO DI STAGIONE PER FILIPPO FANT A VALLELUNGA
- Filippo Fant
- 27 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il giovane pilota di Bellunese continua a crescere nella Porsche Carrera Cup Italia, impegnato nella penultima tappa di campionato nello storico circuito laziale.
Filippo, penalizzato in qualifica dal traffico e da una bandiera rossa, era costretto a rincorrere ma, mettendo a frutto l'esperienza maturata nel corso di questa stagione di esordio, riusciva a compiere due significative rimonte, ad iniziare da una gara 1 che lo vedeva partire dalla ventiduesima casella per poi concludere in diciottesima posizione al traguardo.
In gara 2, scattato al semaforo verde dalla piazzola numero ventuno, il portacolori della compagine di Maser risaliva fino alla tredicesima posizione nella generale, segnando il miglior giro personale con un gap di un solo secondo dal campione del mondo Ten Voorde.
“Dopo un buon passo nelle libere la qualifica è stata sfortunata” – racconta Fant – “perchè ho trovato parecchio traffico ed una bandiera rossa, quando mi stavo per lanciare per il giro veloce con il secondo set di gomme nuove"
"In gara 1 sono stato rallentato da un pilota più lento, recuperando dal ventiduesimo al diciottesimo posto, mentre in gara 2 ho rimontato ben otto posizioni ed il fatto di essere stato vicino, di un solo secondo, a Ten Voorde è notevole. Il livello di questo campionato è pari ad un mondiale, ci sono oltre dieci stranieri che provengono addirittura dall'Australia, dall'America, dal Sud Africa e dall'Olanda. Sto cercando di fare esperienza per il futuro e credo che i segnali di queste ultime gare siano molto incoraggianti.”
"Ora ci aspetta l'ultima tappa a Monza nel weekend del 5-6 Ottobre, dove punteremo a fare ancora meglio!
Ringrazio come sempre tutti i partner che mi sostengono in questo ambizioso progetto!"
Comments