top of page

FILIPPO FANT TORNA IN PISTA NELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA: NUOVO TEAM E GRANDI AMBIZIONI

Anche nel 2025 Filippo Fant sarà protagonista nella Porsche Carrera Cup Italia, al volante della straordinaria Porsche 911 GT3 Cup da 510 cavalli.


La nuova stagione porta con sé un’importante novità: dopo l’esperienza con il team Malucelli, il giovane pilota bellunese affronterà il campionato con il prestigioso team Dinamic Motorsport, guidato dal team principal Gianni Morbidelli, ex pilota di Formula 1.


"Per me è un grande onore – racconta Fant – perché è stato proprio Morbidelli a chiamarmi a dicembre per entrare a far parte del suo team. Con la professionalità di questa squadra, dove nulla è lasciato al caso, e che tra l'altro è uno dei pochi team italiani che partecipa anche al mondiale Porsche Supercup, punto a ottenere ottimi risultati che mi permettano di mettermi in luce nel panorama motoristico italiano."


Un obiettivo ambizioso, che guarda già al futuro: "La Porsche Supercup, che si disputa due ore prima dei Gran Premi europei di Formula 1 sulle stesse piste, è il mio traguardo per il 2026."


Il campionato prenderà il via il primo weekend di maggio a Misano, e Fant è determinato a essere tra i protagonisti di una delle serie monomarca più prestigiose d’Italia, che ogni anno vede sfidarsi piloti professionisti provenienti da tutto il mondo, con un livello di competizione sempre più elevato.


Per affrontare al meglio la stagione e coprire l’importante budget richiesto, Filippo è alla ricerca di partner che possano supportare il suo progetto sportivo, con un’attenzione particolare alle aziende venete e bellunesi. In cambio, offre non solo la grande visibilità garantita dal campionato – le 12 gare sono trasmesse in diretta TV su DAZN, accessibili anche per i non abbonati ed inoltre anche sul sito carreracupitalia.it – ma anche esperienze esclusive per i clienti delle aziende coinvolte.


Tra queste, l’opportunità unica di guidare una Porsche in pista durante i weekend di gara, vivendo in prima persona l’adrenalina e l’atmosfera unica del motorsport.

Un’occasione imperdibile per chi desidera legare il proprio brand a velocità, passione e prestazioni di alto livello.


Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che credono nel mio progetto e mi supportano in questa entusiasmante avventura.



 
 
 

Comentários


bottom of page