top of page

FANT VERSO IMOLA PER LA SECONDA TAPPA DELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

Questo fine settimana nella Porsche Carrera Cup Italia vedrà di nuovo in griglia il

giovane Filippo Fant, a caccia dei primi punti con la Porsche 911 GT3 Cup del Team Malucelli, all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il programma del weekend prevede una singola sessione di prove libere della durata di un ora al venerdì, mentre sabato ci saranno le qualifiche in mattinata e Gara 1 il pomeriggio alle 15:20; domenica invece Gara 2 scatterà a mezzogiorno.

A differenza di Misano quindi, non avremmo le 4 ore di test al giovedì, tuttavia l’unico test pre-stagionale che ho potuto svolgere, l’ho fatto proprio ad Imola.


Il tracciato è molto tecnico e per niente semplice, due settimane fa, durante il GP di F1 dell'emilia romagna, si è disputata la gara della Porsche Supercup (Mondiale che si corre con le stesse vetture 911 GT3 Cup in concomitanza con la Formula uno) e ben 10 piloti che partecipano al campionato italiano hanno preso parte anche a questa competizione, questo denota il livello altissimo del campionato Italiano.


Non sarà quindi facile stare nella parte alta della classifica ma ce la metterò tutta, ho studiato bene tutti i segreti guardando la gara della Porsche Supercup.

Fondamentale sarà fare una buona qualifica, considerando che in questo tracciato i sorpassi sono molto complicati.


L’obbiettivo è quello di centrare il podio rookie e ridurre sempre di più il gap con il pluri campione del mondo Larry Ten Voorde, pilota di riferimento della categoria, vincitore della tappa della Porsche Supercup proprio qui ad imola. Ci tengo infine ad ufficializzare l'accordo stilato con Deon Group di Vedelago, azienda leader nel settore delle costruzioni edili, che anch'essa d'ora in poi mi supporterà nel mio ambizioso progetto.

Comentarios


bottom of page