top of page

FANT SFIORA IL PODIO ROOKIE A MISANO NELLA PRIMA TAPPA DELLA PORSCHE CARRERA CUP

Aggiornamento: 8 mag 2024

Il pilota di Belluno è quarto tra i debuttanti in gara 1 della prestigiosa Porsche Carrera Cup Italia.


Sono state contrastanti le emozioni vissute nel primo weekend dell'anno, tenutosi al Misano World Circuit.

Dopo l'avventura nel Mini Challenge dello scorso anno, il giovane pilota di Belluno ha esordito nella Porsche Carrera Cup Italia.


Al volante di una Porsche 911 GT3 Cup del Team Malucelli Fant si destreggiava al meglio nelle libere, non riuscendo però a ripetersi in una doppia qualifica che lo vedeva chiudere in ventottesima piazza per gara 1 ed in ventiseiesima per gara 2.


Sabato, in serata, via alla prima sfida della stagione con Fant che, abituato alle partenze lanciate, provava l'esperienza dello start da fermo, recuperando svariate posizioni sino a presentarsi alla bandiera a scacchi con il ventesimo posto ed il quarto tra gli esordienti.


Ancora più convincente il passo di gara 2, corsa alla Domenica a mezzogiorno, con il bellunese che rimontava ben nove posizioni, terminando diciassettesimo e sesto tra i debuttanti.



“Sono soddisfatto del mio passo gara” – racconta Fant – “ma, in vista del prossimo round ad Imola, devo migliorare la mia performance in qualifica. Sicuramente il partire un po' più avanti mi avrebbe permesso di portare a casa un risultato migliore. Il livello del campionato è altissimo, negli ultimi anni direi alla pari di un mondiale. Sono presenti piloti da tutto il mondo come olandesi, sudafricani, tedeschi, inglesi, americani, oltre a tanti italiani. Ci tengo a ringraziare tutto il Team Malucelli, i miei partners ed Xmotors Team. È grazie al contributo ed al sostegno di tutti loro se riesco a partecipare a questa fantastica Carrera Cup Italia.


Comments


bottom of page