top of page

FANT CONQUISTA I PRIMI PUNTI IN PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

All'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è andato in scena il settimo e ottavo round del prestigioso campionato Porsche Carrera Cup Italia con un Filippo Fant nuovamente messo nel mirino dalla dea bendata.

Una qualifica sfortunata, con tante interruzioni, ha penalizzato il pilota di Belluno che si è trovato con le spalle al muro a cinque minuti dal termine della sessione, senza possibilità di appello, costretto a chiudere due giri veloci consecutivi per non dover scattare dall'ultima casella.


Il pilota della Porsche 911 GT3 Cup del Team Malucelli, partito dalla casella numero 23 in griglia (in seguito ad una penalità di 2 posizioni rimediata in qualifica), rimontava fino alla diciassettesima piazza in una gara 1 terminata dopo soli sei giri, a causa di numerosi incidenti che richiedevano l'incessante intervento della safety car.

Nella giornata di domeica si è disputata una gara 2 ancora più caotica sul bagnato, che vedeva Fant al debutto assoluto in queste condizioni.

Un ottimo ritmo ed un incredibile sorpasso all'ultimo giro gli hanno garantito la quindicesima posizione alla bandiera a scacchi, tradotta nei primi punti raccolti in un 2024 di apprendistato.


“Sono soddisfatto dei miglioramenti che sto facendo” – racconta Fant – “e sono molto fiducioso per il futuro. È stato un fine settimana molto complicato, già dalle qualifiche. Le tante interruzioni ed i vari colpi di scena mi hanno messo addosso una bella pressione ma credo di averla gestita nel migliore dei modi. Finalmente sono arrivati i primi punti e fanno morale.”



Comments


bottom of page